La Storia - Condivisioni

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
Fin dal 1983, nel teatro dell’Oratorio Paolo VI, il circolo “Il Cineforum” ha organizzato ogni anno rassegne cinematografiche di qualità, portando a Desenzano titoli, opere ed autori impossibili da vedere nelle sale cinematografiche allora ancora presenti sul territorio.
 
Nel 2011, il passaggio definitivo dalla pellicola al digitale, ha costretto il gruppo di appassionati del circolo ad interrompere l’iniziativa visto l’elevato costo necessario all’aggiornamento delle apparecchiature.
 
Nel 2015 la parrocchia ha deciso di investire in un ammodernamento della sala con un nuovo impianto audio/luci adatto per le attività teatrali proposte dai sacerdoti, un nuovo telo e un videoproiettore ad alta definizione.
 
Il 23 gennaio 2016 con il film “Wild” parte la rassegna “Condivisioni”. Un primo timido tentativo di continuare l’esperienza passata, una formula snella con una breve presentazione iniziale con l’indicazione di qualche chiave di lettura e, al termine, un breve e informale momento di confronto e scambio di impressioni sorseggiando una tisana o un bicchiere di vin brulè.
EDIZIONI PRECEDENTI
Torna ai contenuti | Torna al menu